Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

lunedì 1 febbraio 2010

In merito all'incidente di ieri

 Abbiamo appreso con tristezza del grave incidente avvenuto ieri in Piazza Guido Guerra, dove ha perso la vita un giovane ragazzo di Limite, fatto che ha coinvolto emotivamente molti cittadini, soprattutto i più giovani, anche se non conoscenti del ragazzo deceduto.
Come gruppo consiliare abbiamo redatto un ordine del giorno, con la richiesta che venisse inserito nella seduta del Consiglio Comunale in corso. La nostra richiesta all'Amministrazione, nello specifico, era rivolta alla messa in sicurezza dell'incrocio in maniera urgente, suggerendo come possibili soluzioni una rotonda, oppure l'abolizione della svolta a sinistra verso il Palazzo delle Esposizioni.
La discussione, per motivi regolamentari, non è stata inserita tra i lavori di questa seduta. Il Presidente del Consiglio Comunale, d'accordo con l'Assessore alla Sicurezza Civica e con il Presidente della Commissione Ambiente e Territorio, ha deciso che verrà convocata con urgenza una seduta della commissione apposita per discutere sull'argomento.
Fiduciosi in una positiva soluzione ci auguriamo che i giovani si pongano in un atteggiamento di prudenza anche quando sono alla guida di mezzi come i ciclomotori che sappiamo essere pericolosi in qualsiasi situazione, e che la messa in sicurezza delle strade cittadine sia sempre una priorità per la nostra Amministrazione.
Cogliamo l'occasione per porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Matteo.

Gruppo UDC
Consiglio Comunale di Empoli
Francesco Gracci
Davide Pelagotti

Nessun commento:

Posta un commento