Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

mercoledì 6 marzo 2013

Domanda per il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Empoli, finanziato dall’Unione dei Comuni, quale servizio per i cittadini di tutto il territorio dell’empolese-Valdelsa.

Il sottoscritto Emilio Cioni, Consigliere eletto nelle liste dell'UDC, in relazione a quanto riportato in oggetto chiede che venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale la seguente interrogazione

 

Premesso che:

-          A tutt'oggi sono presenti il Tribunale distaccato sul territorio del Comune di Empoli e gli Uffici del Giudice di Pace; questi sembra debbano essere soppressi e trasportato il tutto a Firenze.

-          Dal 1° marzo 2013  il Comune di Empoli, anche insieme all'Unione dei Comuni dell'Empolese-Valdelsa, ha a disposizione 60 giorni per chiedere al Ministero della Giustizia di conservare il presidio della giustizia all'interno dei propri confini facendosi carico delle spese di funzionamento.

-          Se ciò corrisponde a quanto predisposto dal Governo e dal Ministro di Grazia e Giustizia sarebbe estremamente utile che la Giunta ed il Consiglio Comunale prendessero urgentemente posizione affinché ciò non avvenga ed il servizio per i cittadini rimanga a Empoli.

 

Il Comune di Empoli e con lui tutta l'Unione dei Comuni infatti, se ciò avvenisse, perderebbero un servizio molto utile per tutti i suoi cittadini.

 

E'attesa una esauriente presa di posizione urgente da parte di tutto il Consiglio, in modo da tutelare tutti i cittadini rappresentati.

 

Nessun commento:

Posta un commento