Il sottoscritto Emilio Cioni, Consigliere eletto nelle liste dell'UDC, in relazione a quanto riportato in oggetto chiede che venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale la seguente interrogazione
Premesso che:
- A tutt'oggi sono presenti il Tribunale distaccato sul territorio del Comune di Empoli e gli Uffici del Giudice di Pace; questi sembra debbano essere soppressi e trasportato il tutto a Firenze.
- Dal 1° marzo 2013 il Comune di Empoli, anche insieme all'Unione dei Comuni dell'Empolese-Valdelsa, ha a disposizione 60 giorni per chiedere al Ministero della Giustizia di conservare il presidio della giustizia all'interno dei propri confini facendosi carico delle spese di funzionamento.
- Se ciò corrisponde a quanto predisposto dal Governo e dal Ministro di Grazia e Giustizia sarebbe estremamente utile che la Giunta ed il Consiglio Comunale prendessero urgentemente posizione affinché ciò non avvenga ed il servizio per i cittadini rimanga a Empoli.
Il Comune di Empoli e con lui tutta l'Unione dei Comuni infatti, se ciò avvenisse, perderebbero un servizio molto utile per tutti i suoi cittadini.
E'attesa una esauriente presa di posizione urgente da parte di tutto il Consiglio, in modo da tutelare tutti i cittadini rappresentati.
Nessun commento:
Posta un commento