Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

venerdì 18 gennaio 2013

Soppressione del tribunale distaccato a Empoli e degli uffici del Giudice di Pace presenti sul territorio - Mozione all'Unione dei Comuni dell’Empolese - Valdelsa

Premesso che:

-          A tutt'oggi è presente il Tribunale distaccato sul territorio del Comune di Empoli e gli Uffici del Giudice di Pace, facenti capo del comprensorio dei Comuni; questi sembra debbano essere soppressi o trasportati tutti a Firenze.

 

-          Se ciò corrisponde a quanto predisposto dal Governo e dal Ministro della Giustizia la Giunta e l'assemblea dell'Unione dei Comuni prenda posizione affinché ciò non avvenga ed il servizio per i cittadini rimanga a Empoli.

 

L'Unione dei Comuni, se ciò avvenisse, perderebbe un servizio molto utile per tutti i cittadini.

Se poi venissero allontanati anche tutti gli uffici dei Giudici di Pace sarebbe una perdita notevole per tutta l'Unione.

 

E'attesa una esauriente presa di posizione urgente da parte di tutta l'assemblea dell'Unione dei Comuni, in modo da tutelare tutti i cittadini rappresentati.

Nessun commento:

Posta un commento