Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

sabato 19 settembre 2009

Solidarietà per gli studenti multati

Ho letto con stupore e sommo dispiacere che è iniziato male l'anno scolastico per molti studenti del liceo Pontormo, dell'ITG e dell'ITI, a causa delle numerose multe elevate con "molta solerzia" dai vigili urbani, dinanzi alle loro sedi scolastiche. I vigili, senza dubbio, hanno fatto il loro dovere nel far rispettare le norme che regolano la disciplina stradale in merito alle soste, ma quello che stupisce è il fatto che tanta abnegazione non abbia trovato riscontro in tante altre situazioni nella nostra città. Alcuni esempi: come mai non si usa la stessa solerzia in via Roma, in via Tinto da Battifolle e in Piazza della Vittoria, davanti a quei bar dove le auto in doppia fila e divieto di sosta creano disagi al traffico tutte le mattine fra le 8 e le 10, e la sera in orario di aperitivo? Oppure perché i vigili non vengono mandati a controllare le soste vietate al semaforo di via dei Cappuccini? Ne potrei fare anche altri ma mi limito solo a questi perché credo che siano più che sufficienti.
Avevo avuto modo di sollevare, nel primo Consiglio Comunale, tale questione, faceno un'interpellanza a nome dell'UDC, proprio nel caso di altre multe elevate per sosta vietata ai genitori che accompagnano i figli a scuola in Piazza Matteotti. Non è quindi la prima volta che accadono simili episodi. Mi auguro che il comandante dei vigili urbani del Comune di Empoli possa distribuire meglio i servizi di sorveglianza nel territorio, senza andare a colpire come in questo caso studenti incolpevoli per questa situazione, in mancanza di un parcheggio davanti alle scuole.
Agli studenti non mi rimane che augurare un buon anno scolastico, e che tale situazione possa essere al più presto risolta. Se le cose non dovessero cambiare cari studenti, non vi rimarrà che fare la danza della pioggia, così i vostri motori li lascerete a casa!!!

Francesco Gracci
Capogruppo UDC al Comune di Empoli

Nessun commento:

Posta un commento