Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

martedì 5 febbraio 2013

Interrogazioni sui finanziamenti per l’edilizia scolastica di cui al D.M. 3/10/2012

Il sottoscritto Emilio Cioni, consigliere comunale UDC

 

visto che:

 

sulla G.U. n. 7 del 09/01/2013 e stato pubblicato il D.M. 03/10/2012, recante: << Approvazione del programma di edilizia scolastica in attuazione della risoluzione parlamentare in data 2 agosto 2012 AC 8-00143 delle Commissioni V e VII della camera dei Deputati >>.

Il programma riguarda edifici scolastici da adeguare o migliorare, con un finanziamento complessivo di 111.800.000,00 euro.

Fino al 23/02/2013, gli enti Aggiudicatari potranno comunicare al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti l'interesse al finanziamento.

 

Sulla base di quanto riportato dal decreto prima citato:

 

                                                                    chiede

 

se il Comune di Empoli è annoverato tra i Comuni che ne possono beneficiare e, se così fosse, se ha già attivato le procedure necessarie per ottenere i finanziamenti previsti.

 

E' attesa una esauriente risposta ai quesiti di cui sopra nel prossimo Consiglio Comunale.

 

Nessun commento:

Posta un commento