Oggetto:
Interrogazione al Sindaco per l'abbandono dei rifiuti urbani nel Centro Storico, nei cestini gettacarte dell'arredo urbano, o nelle immediate vicinanze.
Interrogazione con risposta orale nel prossimo Consiglio Comunale e nota scritta al gruppo UDC
I sottoscritti, Consiglieri Comunali Francesco Gracci ed Emilio Cioni, eletti nelle liste dell'UDC, in relazione a quanto riportato in oggetto ed in seguito alle proteste apparse su gonews
Premesso che:
- Esistono telecamere mobili, di piccole dimensioni, autonome, spostabili e fornite di registratore, con la possibilità di riprendere chi abbandona i rifiuti in strada in modo da individuarli, redarguirli e se continuano a non voler capire o continuano a fare i propri comodi, sanzionarli.
- Con una modesta spesa si potrebbe spostare, nascondendola nei punti più adatti, questa strumentazione che ci aiuterebbe a individuare e punire i trasgressori.
-
chiede
- Che l'Amministrazione Comunale prenda accordi con la Publiambiente per un miglior controllo nel centro storico, ma anche altrove, riguardo all'abbandono di rifuti che poi portano miasmi e animali all'interno della città.
- Tutto questo comunque e sempre continuando l'opera di informazione e di educazione per connazionali e stranieri, in modo da raggiungere tutte le persone: questa è la base per far funzionare veramente la raccolta differenziata.
E' attesa una esauriente risposta ai quesiti di cui sopra nel prossimo consiglio comunale
Gruppo Consiliare UDC
Nessun commento:
Posta un commento