Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

mercoledì 14 marzo 2012

 

 
 
                       

Oggetto:

Interrogazione al Sindaco per l'abbandono dei rifiuti urbani nel Centro Storico,  nei cestini gettacarte dell'arredo urbano, o nelle immediate vicinanze.

 

                Interrogazione con risposta orale nel prossimo Consiglio Comunale e nota scritta al gruppo  UDC

 

I sottoscritti, Consiglieri Comunali Francesco Gracci ed Emilio Cioni, eletti nelle liste dell'UDC, in relazione a quanto riportato in oggetto ed in seguito alle proteste apparse su gonews

 

Premesso che:

-          Esistono telecamere mobili, di piccole dimensioni, autonome, spostabili e fornite di  registratore, con la possibilità di riprendere chi abbandona i rifiuti in strada in modo da individuarli, redarguirli e se continuano a non voler capire o continuano  a fare i  propri comodi, sanzionarli.

-          Con una modesta spesa si potrebbe spostare, nascondendola nei punti più adatti, questa strumentazione che ci aiuterebbe a individuare e punire i trasgressori.

-           

chiede

           

-          Che l'Amministrazione Comunale prenda accordi con la Publiambiente per un miglior controllo nel centro storico, ma anche altrove, riguardo all'abbandono di rifuti che poi portano miasmi e animali all'interno della città.

-          Tutto questo comunque e sempre continuando l'opera di informazione e di educazione per connazionali e stranieri, in modo da raggiungere tutte le persone: questa è la base per far funzionare veramente la raccolta differenziata.

 

E' attesa una esauriente risposta ai quesiti di cui sopra nel prossimo consiglio comunale

 

                                                          

                                                                                                      Gruppo Consiliare  UDC

Nessun commento:

Posta un commento