Oggetto:
Interrogazione al Sindaco circa i ritardi dei lavori e l'apertura al traffico veicolare riguardanti il passaggio a livello del Terrafino.
Interrogazione con risposta orale nel prossimo Consiglio Comunale e nota scritta al gruppo UDC
I sottoscritti, Consiglieri Comunali Francesco Gracci ed Emilio Cioni, eletti nelle liste dell'UDC, in relazione a quanto riportato in oggetto.
Premesso che:
- Già da tempo doveva essere funzionante il sottopasso relativo al passaggio a livello del Terrafino e sostitutivo a questo.
- come gruppo UDC rilevammo e facemmo presente a suo tempo che al posto del sottopasso doveva essere costruito un sovrappasso in modo da non creare problemi di sicurezza idraulica in caso di esondazione di rii e/o fiumi.
chiedono
- Come mai i lavori del sottopasso del Terrafino si sono fermati da tempo,facendo presente che tra i due sottopassi quello del Terrafino era il più importante e doveva essere costruito per primo in quanto il passaggio a livello crea non pochi problemi ai cittadini che si ritrovano in file lunghissime e che questa situazione non è più sostenibile.
Inoltre questo passaggio a livello è stato progettato con sagoma stradale prevista dalle norme, mentre l'altro,di Marcignana, già in funzione, ha sagoma stradale ribassata e non è atto al passaggio di tutti i veicoli
Per quando è prevista la fine dei lavori e la sospirata apertura del sottopasso a tutti i veicoli
Nessun commento:
Posta un commento