Il capogruppo UDC Gracci sul bilancio: "Si persevera nel non tener conto di alternative proposte dall'opposizione"
Il consigliere centrista: "I nostri quattordici emendamenti non dimostrano affatto una mancanza di idee. I cittadini sapranno valutare"
"Prendo spunto dall'articolo pubblicato a mezzo stampa, a firma del capogruppo Pd Brenda Barnini, per rispondere che il centrodestra, ed in particolare l'U.D.C., hanno avuto le idee molto chiare riguardo al bilancio presentato dall'Amministrazione Comunale per il triennio 2010-2012.
A tale proposito abbiamo presentato proprio noi dell'U.D.C. ben 14 emendamenti e cioè proposte concrete che spaziavano a tutto campo dall'Energia Rinnovabile all Viabilità, dal Centro Storico agli Asili Nido (Serravalle - 0/6), dall'accoglienza agli Immigrati alle esigenze dei nostri Concittadini, dallo sviluppo futuro della nostra Città, con particolare riferimento alla zona est: la Viaccia, tanto per intendersi, con annessi i problemi di via Piovola e della frazione di Villanova, per finire al centro Storico di Monterappoli, da bypassare con una circonvallazione esterna, infine all'annoso problema ancora irrisolto di Viale Boccaccio e dell'Ospedale San Giuseppe, tutto questo con studi di fattibilità a "costo zero" senza quindi gravare sul bilancio stesso che un "iniquo patto di stabilità" finisce per penalizzare le Amministrazioni più virtuose.
Pertanto non credo si tratti di una mancanza di idee e di conseguenti proposte quanto di voler perseverare in scelte, se pur legittime, che non vogliono tener mai conto di proposte alternative, solo perchè presentate dall'opposizione. Questa è la verità avvalorata dai documenti che risultano agli atti del Consiglio Comunale. I cittadini valuteranno nel tempo quello che sarà realizzato di buono altrimenti, mi auguro, sapranno trarre le dovute conseguenze".
Nessun commento:
Posta un commento