Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

lunedì 1 giugno 2009

Lettera di presentazione di Antonio Bossa

Cari concittadiniIl tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.,

le prossime elezioni amministrative del 6 e del 7 giugno sono per tutti noi il momento decisivo per contribuire, concretamente, alla organizzazione e allo sviluppo di una comunità sana, civile, coesa e solidale.

Il nuovo sindaco e i membri del consiglio comunale devono essere uomini e donne capaci di proporre ed attuare idee e progetti innovativi ma, al tempo stesso, concreti, di buon senso e sostenibili.

E’ per questo che desidero esporVi un sintetico programma di cose concrete che sento di poter realizzare con le mie capacità ed il Vostro aiuto.

Mi rivolgo innanzitutto alle tante mamme e ai tanti papà che accompagnano in auto i figli a scuola prima di andare al lavoro. Quante volte è capitato loro di trovare sul parabrezza una multa perché nei pressi della scuola non si poteva parcheggiare? Al consiglio comunale chiederò di approvare un provvedimento che consenta di parcheggiare gratis, sulle strisce blu, negli orari di ingresso e di uscita dei bambini da scuola, con annullamento delle contravvenzioni elevate negli ultimi mesi.

Ancora, per i bambini della scuola primaria avrei in mente l’istituzione di “campi estivi” a bassissimo costo per consentire ai tanti genitori che non hanno la fortuna di essere aiutati dai nonni o la possibilità di avvalersi di babysitter personali di recarsi al lavoro con serenità e sicurezza.

I campi estivi che ho in mente sarebbero gestiti, oltre che da giovani seri e specificamente preparati, anche da giovani mamme dall’occhio esperto e vigile.

Per i giovani in cerca di prima occupazione e per coloro che sono stati toccati dalla crisi del lavoro che, purtroppo, non ha risparmiato la nostra comunità, occorre creare uno strumento operativo efficace ed efficiente: penso ad un “Nuovo sportello d’Impresa” capace di orientare, valutare e finanziare le idee ed i progetti imprenditoriali più congeniali alle realtà manifatturiere, commerciali e terziarie esistenti nel territorio.

Nel terziario non può mancare un impulso alle attività turistiche - Empoli è nel cuore di una regione ad altissima vocazione turistica, a pochi chilometri dalla città d’arte per eccellenza – e per questo ho in mente incentivi ed agevolazioni per coloro che presenteranno progetti concreti per lo sviluppo del turismo regionale e di quello interessante la nostra città.

Ecco, la nostra bellissima città, non ancora pienamente efficiente e modernizzata.

Quanti di Voi passano oggi un bel po’ di tempo, fermi in auto, perché il passaggio a livello del Terrafino è chiuso o, pazientemente si accodano per attraversare gli angusti sottopassi. Sappiate che anche questa sarà una mia battaglia, da portare a compimento in breve tempo, diversamente dall’attuale giunta che da anni nel bilancio ha programmato queste voci per poi, puntualmente, rinviarle.

Poi, per tutti quelli che hanno scelto di abbandonare il centro storico per vivere in zone più tranquille, silenziose e verdeggianti, il mio impegno sarà quello di non far sentire loro troppo la lontananza, incrementando le corse automobilistiche pubbliche, nelle ore di punta e in quelle solitamente predilette per lo “shopping” o per la passeggiata al centro.

Infine penso che occorra dare maggiore dignità proprio al nostro bellissimo centro storico, una volta famoso per “il giro di Empoli”, ora mortificato dalla presenza di cantieri, strade rappezzate e bisognini di cane non proprio profumati. Penso anche alla splendida Piazza Vittoria, un tempo fiore all’occhiello della città e oggi, quando piove, luogo di scivolate.

Cari concittadini, siamo pieni di idee e progetti che intendiamo realizzare e per questo chiediamo il Vostro appoggio. Ma ogni Vostro contributo sarà davvero prezioso, perciò, se qualcuno ha qualche idea da proporci, saremo sempre a sua disposizione. Contattatemi all’indirizzo di posta elettronica: antonio.bossa@hotmail.it

Scheda per votare Antonio Bossa

Nessun commento:

Posta un commento