Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

giovedì 25 giugno 2009

Assemblea UDC Teatro Reims Firenze 29 giugno ore 18,00

Firenze, 20 giugno 2009

Ai quadri dirigenti
Agli iscritti
Ai candidati
Ai simpatizzanti

Oggetto: Convocazione assemblea per il 29 giugno 2009 per apertura tesseramento all'Unione di Centro.


Cari amici,

dopo la campagna elettorale che ci ha visti impegnati per le elezioni del Parlamento Europeo, del Consiglio Provinciale e di numerosi rinnovi di amministrazione comunale nell'ambito della provincia di Firenze, ritengo necessario lo svolgimento di un’Assemblea nella quale ritrovarci per una comune riflessione sull'esito di queste consultazioni che, al di là dei singoli risultati, hanno confermato il ruolo dell'UDC e le sue potenzialità.


Si tratta adesso di dare corso ad una forte iniziativa che illustri il significato politico della costituenda Unione di Centro come un partito aperto ai moderati di ispirazione cattolica e laica, che possono ritrovarsi all'insegna di un'etica politica comune fondata sul valore della partecipazione dei cittadini e per un impegno al servizio della collettività.


Ciò in alternativa ai modelli populisti e demagogici che patrocinano una politica spettacolo che prescinde dal merito delle questioni e annulla il diritto alla partecipazione dei cittadini ad essere protagonisti del loro futuro.


Ecco perché dobbiamo impegnarci per una forte campagna di adesioni all'Unione di Centro anche come premessa indispensabile per procedere rapidamente alla celebrazione dei congressi per insediare nuovi organi di partito a tutti i livelli.

Raccomando vivamente la presenza all'Assemblea di lunedì 29 giugno alle ore 18 presso il Teatro Reims di Firenze, Via Gran Bretagna, 62 con l'invito ad allargare la partecipazione anche a persone che condividono i nostri obiettivi politici.


Nel corso della stessa serata saranno a disposizione i moduli per la raccolta delle iscrizioni.

Ordine del giorno:
1. Relazione politica introduttiva
2. Apertura dibattito
3. Interruzione per un breve buffet
4. Prosecuzione dibattito
5. Conclusione finale

In attesa di incontrarci mi è gradita l'occasione per porvi i miei più cordiali saluti ed il mio ringraziamento per l’impegno con il quale avete sostenuto l’Unione di Centro per questa campagna elettorale.

Il Segretario Provinciale

Alessandro Del Taglia

P.S.: Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione al buffet ai numeri telefonici 055264130-055294040 oppure con sms al numero 3664598432

Nessun commento:

Posta un commento