Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

giovedì 28 maggio 2009

Idee di Centro


Le nostre idee e l’estremismo di centro

Noi camminiamo da tempo su una strada di crinale dove sinistra e destra negli ultimi anni stanno cercando di arrampicarsi per raggiungerci sulle nostre idee e posizioni…

Così è stato dalla caduta dei vecchi regimi e del muro di Berlino fino ad oggi e questo a riprova che le nostre idee di centro sono quelle giuste e tutti gli altri ci si avvicinano, cercano di copiarle e appropriarsene…

Le nostre idee di centro sono fondate sulla libertà, la dignità dell’uomo, la valorizzazione della persona, la solidarietà, la sussidiarietà, la giustizia sociale ed il bene comune e camminano al nostro fianco sulla strada segnata dal nostro crinale, lastricata dalle nostre idee, dietro ai nostri padri che hanno indicato e segnato il sentiero…insieme a noi che ripercorriamo le loro tracce…

Le nostre idee di centro vengono da Don Sturzo, da De Gasperi, da La Pira, da Don Milani e da tante altre persone famose, conosciute e sconosciute che hanno fatto una parte importante e bella della storia d’Italia, ciò a riprova che l’estremismo di centro esiste ed è realtà e verità…

…vi aspettiamo tutti sulla nostra strada… affrettatevi, tanto prima o poi ci arriverete…

…in medio stat virtus…

Emilio Cioni

Candidato per la Provincia di Firenze nel collegio di Empoli 1

Nessun commento:

Posta un commento