Benvenuti

Cari concittadini,
benvenuti nel blog dell' UDC sezione di Empoli. L'obiettivo di questo strumento è la sensibilizzazione e l'informazione del cittadino. Questo nuovo spazio non è solo una mezzo di propaganda a fini elettorali, ma il tentativo di riportare la politica al servizio del cittadino impegnandoci in prima persona. Un obiettivo arduo da raggiungere, ma noi prima come cittadini, poi come esponenti di un partito politico siamo pronti a metterci in gioco per raggiungerlo. Verranno pubblicate su questo blog tutte le iniziative prese dal nostro gruppo consiliare per migliorare la nostra città. Vi saranno anche altri richiami alla politica nazionale e regionale, perchè siamo consapevoli che la sinergia fra i vari movimenti territoriali sia importante per il raggiungimento di uno scopo comune. Siamo altresì convinti che sia fondamentale anche il dialogo con il cittadino e con l'elettore, ecco perchè è stato attivato un indirizzo e-mail dove rispondere alle vostre domande in un periodo di tempo breve: info@udc-empoli.com. Buona lettura.

lunedì 31 maggio 2010

Freedom Flotilla

Siamo profondamente scossi e sconcertati per la strage avvenuta stanotte per opera dell'esercito israeliano contro la "Freedom Flotilla". L'uccisione di civili, per di più di volontari impegnati in una missione umanitaria, è un fatto assolutamente inaccettabile, e non è giustificabile pur essendo legittimo il diritto di Israele di difendersi dal terrorismo.
Esprimiamo solidarietà a quanti si impegnano per l'affermazione della pace e dei diritti umani, a chi opera nelle associazioni coinvolte nella strage ed ai parenti e amici delle vittime.
Ci uniamo inoltre alle parole espresse dal Sindaco Luciana Cappelli e dal Ministro degli Esteri Frattini, i quali chiedono che sia fatta piena luce sugli eventi e si accertino le responsabilità e le colpe, condannando come scellerato il blitz mortale compiuto da Israele.

Davide Pelagotti
Francesco Gracci

Gruppo Consiliare UDC

Nessun commento:

Posta un commento